tuttounaltrogenere logo

  • 1

Manuela Perrone

Manuela Perrone

SOCIA

Classe 1977, giornalista, master in Pari opportunità, vive e lavora a Roma con Andrea e i piccoli Virginia e Francesco Mattia. Ha da sempre due ossessioni: la letteratura e i diritti delle donne. Fonda nel 2013 Tutto un altro genere e ne è stata la Presidente fino a maggio 2021.

Andrea Venza

Andrea Venza

SOCIO

Avvocato prestato al lavoro in banca, la scrittura nel sangue, la fotografia e la pittura nel cuore. Romano, papà di due bimbi, sperimenta ogni giorno cosa vuol dire “condivisione”.

Elisa Cavalletti

Elisa Cavalletti

SOCIA

Laureata in Economia Aziendale a Roma Tre con una tesi sperimentale incentrata sugli effetti economici del terremoto del 2016 nel Centro Italia. Dal 2019, terminati gli studi, è partita per un’esperienza formativa in Inghilterra dove attualmente vive. Ha fatto parte per diverso tempo del coro Le Mani Avanti, adora la danza, la cucina e la musica. L’arte in tutte le sue forme è da sempre al centro della sua vita anche come strumento nelle sue esperienze lavorative con i bambini. Handicraft and Diy lover!

Elisabetta Forenza

Elisabetta Forenza

SOCIA

Artista, restauratrice, decoratrice, illustratrice. Cresciuta in un museo laboratorio di vetrate artistiche in Umbria, ha i colori e l’essenza di trementina nel sangue! Segue il museo di famiglia dopo aver lavorato come restauratrice a Roma e nelle zone terremotate del centro Italia. Si dedica anche all’organizzazione e alla realizzazione di laboratori artistici per grandi e piccini. È mamma di 4 figli che ogni giorno le danno nuovi spunti e nuove idee per osservare e provare a raggiungere il mondo dei bambini che tanto la affascina. Ama viaggiare e confrontarsi con nuove realtà.

Barbara Cavalletti

Barbara Cavalletti

SOCIA

Professoressa di storia e filosofia e docente specializzata nel sostegno, si impegna da sempre nella promozione di metodologie cooperative, con l'intento di rendere possibile la didattica inclusiva nelle scuole. Ha condotto in passato laboratori di filosofia per bambini e per ragazzi, per educare al dialogo e all'esercizio del pensiero. È una formatrice del progetto Memoria e resilienza.

Riccardo Coletta

Riccardo Coletta

SOCIO

Esperto di progettazione e gestione di progetti internazionali e nazionali, nell'ambito dei quali ha ricoperto ruoli manageriali sia tecnici sia finanziari. Ha sviluppato e condotto moduli formativi e attività di co-creazione con soggetti pubblici e privati. Dal 2017 ricopre anche la carica di consigliere d'amministrazione presso la scuola svizzera di Roma. Ama gli sport, in particolare quelli di squadra, e adora viaggiare, anche quando deve farlo per lavoro.

Matteo Lironi

Matteo Lironi

SOCIO

Papà di 4 figli, sempre in equilibrio fra palco e realtà... Ternano di nascita, emiliano d'adozione, valigia sempre in mano. Programma e organizza la sua vita e quella degli altri per lavoro. La famiglia è la sua grande forza e il suo grande divertimento.

Ludovica Onorati

Ludovica Onorati

SOCIA

Laureata in giurisprudenza, tirocinante in Procura e praticante avvocato. Negli anni della formazione universitaria ha sviluppato una particolare sensibilità per la tutela dei diritti umani e per la tematica della tutela ambientale, partecipando al progetto "Legalità e Merito nelle scuole" e al progetto "VolontariaMENTE" nell'ambito del quale ha svolto attività di volontariato per Legambiente. Dai 5 ai 19 anni ha studiato danza classica e contemporanea e fatto parte della compagnia di danza contemporanea "Piccolo Balletto Sorano".

Michela Cesaretti Salvi

Michela Cesaretti Salvi

SOCIA

Attrice, speaker e contastorie, la voce come strumento prediletto, adora leggere e raccontare ad ascoltatori dai 12 mesi in su. Dal 2009 è la voce del canale Rai-Yo Yo. Laureata in Storia del Teatro alla “Sapienza”, si forma seguendo in numerosi stage Kaya Anderson del Roy Hart Theatre negli anni 90, e il narratore Roberto Anglisani più recentemente. Molte delle sue storie parlano di passione, resilienza e coraggio, e dicono cosa renda possibile la libertà femminile. È una formatrice del progetto Memoria e resilienza.

Paola Iacobone

Paola Iacobone

SOCIA

Teatrante e dottore di ricerca in Storia del Teatro Moderno e Contemporaneo (Università degli studi di Napoli 'L'Orientale') si è specializzata in Inghilterra nell’Applied Theatre presso la ‘Royal Central School of Speech and Drama’ di Londra. Dal 2013 è attiva nel teatro sociale come conduttrice e ricercatrice. Contemporaneamente, svolge attività didattica presso ‘CIEE – Global Institute Rome’ e per il corso di laurea in Letteratura Musica Spettacolo (Dipartimento di Lettere e Culture moderne) de ‘La Sapienza’ di Roma.

Appassionata da sempre di politica, non di partito ma di attivismo e impegno civico e sociale, è capogruppo del gruppo di minoranza “Alvito Bello” ad Alvito (FR), il suo paese di origine dove vive con Paolo, due cuccioli umani e una cucciola pelosa. È socia fondatrice dell’Associazione Tutto un Altro Genere.

Valentina Seri

Valentina Seri

SOCIA

Laureata in lingue e civiltà orientali con una grande passione per la letteratura araba e le lingue straniere. Dopo alcune esperienze nel settore dell’internazionalizzazione d’impresa, si specializza in relazioni internazionali e cooperazione allo sviluppo. Dal 2007 vive a Perugia con la sua famiglia, dove lavora nel settore delle relazioni internazionali e della cooperazione interuniversitaria. Viaggiare e leggere sono i suoi grandi interessi e grazie ai suoi due bambini e a Memoria e resilienza è tornata ad occuparsi di educazione e intercultura.

Marta Perotti

Marta Perotti

SOCIA

Psicologa e psicoterapeuta in formazione ad indirizzo cognitivo-comportamentale con specializzazione in psicoterapia anche nell' infanzia e nell'adolescenza. Da sempre lavora anche sulla disabilità con un focus sulla ricerca delle risorse endogene delle persone disabili, per favorirne l'inclusione. Socia del Centro CNAPP Centro Studi in Neuroriabilitazione. Moglie e mamma di 2 bambini, di un cane e di un gatto. La sue più grandi passioni: le relazioni, la famiglia, gli amici.

Marisa Ayroldi

Marisa Ayroldi

SOCIA

 Laureata in Sociologia e specializzata in “Editoria, giornalismo e Comunicazione” e in “Cittadinanza attiva, diritti, partecipazione femminile”.  In pensione dal 2019 è stata funzionario in una Asl romana e, per alcuni anni, docente di Sociologia generale presso l’Università degli Studi di Tor Vergata.

È stata Consigliera delegata per i rapporti con i Media della Associazione Nazionale Donne Elettrici, una delle più antiche, nata nel 1946 e con cui ha conseguito importanti obiettivi sul rispetto della pari rappresentanza dei generi nelle Giunte municipali. Le sue passioni sono la lettura e il cinema, il suo hobby la pittura, che le fa da transfert per le emozioni. Adora occuparmi anche della sua nipotina Irene. 

Da diversi anni si interessa di tematiche di genere e pari opportunità e il suo impegno civile lo esprimo scrivendo articoli e pubblicazioni sulla parità di genere, rischio lavoro correlato, salute e qualità della vita e con il suo contributo a TUAG.

Grazie per il sostegno a: