SOCIO
Una vita di associazionismo e volontariato lo ha portato nel 2009 a fare una scelta di vita, dopo oltre un decennio di spasmodico lavoro alla ricerca di perenne crescita gerarchica salariale, entrando con forza nel mondo del terzo settore in servizio come educatore professionale. Letteralmente innamorato dal mondo educativo, si occupa principalmente di adolescenti e si impegna sempre in progettazione, organizzazione di eventi, attivismo civico e sociale. Non smette mai di sognare, guardando oltre.
È marito di Irene e papà di due piccoli adolescenti: solo con il loro sostegno riesce a seguire il suo rocambolesco stile di vita.
SOCIA
Teatrante e dottore di ricerca in Storia del Teatro Moderno e Contemporaneo (Università degli studi di Napoli 'L'Orientale') si è specializzata in Inghilterra nell’Applied Theatre presso la ‘Royal Central School of Speech and Drama’ di Londra. Dal 2013 è attiva nel teatro sociale come conduttrice e ricercatrice. Contemporaneamente, svolge attività didattica presso ‘CIEE – Global Institute Rome’ e per il corso di laurea in Letteratura Musica Spettacolo (Dipartimento di Lettere e Culture moderne) de ‘La Sapienza’ di Roma.
Appassionata da sempre di politica, non di partito ma di attivismo e impegno civico e sociale, è capogruppo del gruppo di minoranza “Alvito Bello” ad Alvito (FR), il suo paese di origine dove vive con Paolo, due cuccioli umani e una cucciola pelosa. È socia fondatrice dell’Associazione Tutto un Altro Genere.
SOCIA
Laureata in lingue e civiltà orientali con una grande passione per la letteratura araba e le lingue straniere. Dopo alcune esperienze nel settore dell’internazionalizzazione d’impresa, si specializza in relazioni internazionali e cooperazione allo sviluppo. Dal 2007 vive a Perugia con la sua famiglia, dove lavora nel settore delle relazioni internazionali e della cooperazione interuniversitaria. Viaggiare e leggere sono i suoi grandi interessi e grazie ai suoi due bambini e a Memoria e resilienza è tornata ad occuparsi di educazione e intercultura.
SOCIA
Psicologa e psicoterapeuta in formazione ad indirizzo cognitivo-comportamentale con specializzazione in psicoterapia anche nell' infanzia e nell'adolescenza. Da sempre lavora anche sulla disabilità con un focus sulla ricerca delle risorse endogene delle persone disabili, per favorirne l'inclusione. Socia del Centro CNAPP Centro Studi in Neuroriabilitazione. Moglie e mamma di 2 bambini, di un cane e di un gatto. La sue più grandi passioni: le relazioni, la famiglia, gli amici.
SOCIA
Laureata in Sociologia e specializzata in “Editoria, giornalismo e Comunicazione” e in “Cittadinanza attiva, diritti, partecipazione femminile”. In pensione dal 2019 è stata funzionario in una Asl romana e, per alcuni anni, docente di Sociologia generale presso l’Università degli Studi di Tor Vergata.
È stata Consigliera delegata per i rapporti con i Media della Associazione Nazionale Donne Elettrici, una delle più antiche, nata nel 1946 e con cui ha conseguito importanti obiettivi sul rispetto della pari rappresentanza dei generi nelle Giunte municipali. Le sue passioni sono la lettura e il cinema, il suo hobby la pittura, che le fa da transfert per le emozioni. Adora occuparmi anche della sua nipotina Irene.
Da diversi anni si interessa di tematiche di genere e pari opportunità e il suo impegno civile lo esprimo scrivendo articoli e pubblicazioni sulla parità di genere, rischio lavoro correlato, salute e qualità della vita e con il suo contributo a TUAG.