tuttounaltrogenere logo

  • Home
  • RISORSE EDUCATIVE A ZERO STEREOTIPI ZEUS E ARTEMIDE I GATTI MAGICI

ZEUS E ARTEMIDE I GATTI MAGICI

 ZEUS E ARTEMIDE I GATTI MAGICI

 Tutto un altro genere sta lavorando per realizzare una nuova pubblicazione digitale per le maestre e i maestri, gli educatori e le educatrici che rappresenta la prosecuzione ideale di "ZEUS IL GATTO MAGICO DI AMATRICE".

Quando abbiamo cominciato a delineare il nostro progetto Scuola a zero stereotipi abbiamo subito capito che il nostro amico Zeus non poteva mancare! Visto che Zeus è così capace di trasformarsi per aggiustare i fatti tragici ed è stata la nostra mascotte per Memoria e resilienza, abbiamo deciso di coinvolgerlo per insegnarci cosa sono gli stereotipi di genere, come fare a riconoscerli e come combatterli, quando serve! Ecco quindi che Zeus ci presenta Artemide, una meravigliosa gatta cacciatrice di stereotipi, anche lei capace di trasformarsi e di indicarci la strada dell'autodeterminazione. Infatti Artemide sceglie una serie di professioni davvero inusuali per una donna - l'astronautra, la matematica, addirittura la Presidente della repubblica! -e insegna al nostro amico Zeus a non vergognarsi della sua passione per il ballo e per i bambini: anche lui - a dispetto di ciò che siamo abituati a pensare - può essere un bravissimo ballerino o magari un ostetrico che aiuta le mamme a far nascere i bambini.

La canzone "Zeus e Artemide i gatti magici", scritta da VALI e illustrata da Giulia Forino è in corso di stampa.
Insomma se siete curiose e curiosi quanto noi di ascoltare le nuove avventure di Zeus e Artemide, seguiteci sui social e non ve ne pentirete!

Grazie per il sostegno a: