Borsa di studio Pietra su Pietra
Abbiamo consegnato la borsa di studio per la tesi di laurea magistrale in Ingegneria civile per la Protezione dai rischi naturali alla studentessa e futura Ingegnera Nicole Silvia Berardi, grazie alla convenzione tra la nostra associazione e il Dipartimento di Ingegneria Civile, Informatica delle tecnologie aeronautiche dell'Università degli Studi Roma Tre. 👉Complimentandoci con Nicole per il suo entusiasmo, la tesi ruoterà intorno alla progettazione antisismica della Chiesa di Poggio Vitellino di Amatrice, devastata dal terremoto del 2016, nel rispetto della memoria e della storia locale, nel solco dell'obiettivo di una ricostruzione partecipata e attenta alle più moderne tecnologie.
🔔La borsa di studio di 1.500 euro è stata finanziata dal fondo ricostruzione grazie alle donazioni raccolte dopo il terremoto del centro Italia del 2016 intorno alla canzone e audiolibro di #Zeusilgattomagico e al progetto #memoriaeresilienza.
❤️Abbiamo dedicato la borsa di studio alla memoria di Giulia Cecchettin, vittima dell'ennesimo femminicidio pochi giorni prima della discussione della sua tesi di laurea in Ingegneria Biomedica presso l'Università di Padova.
Un piccolo ma sentitissimo gesto simbolico per stringerci attorno alla famiglia di Giulia, promettendo alla sorella Elena che continueremo a fare il nostro incessante rumore.