Uniti e unite per la pace
I bambini e le bambine sono le prime innocenti vittime di ogni conflitto armato. Gli stessi bambini e le stesse bambine che sono al centro della nostra azione quotidiana, che contrasta con tutte le forze un’idea di relazione basata sulla prevaricazione. Abbiamo unito diverse associazioni che con le proprie testate giornalistiche, con le proprie attività, con la propria arte, con la propria musica educano ogni giorno, in maniera diversa, alla pace, come indicava la straordinaria Maria Montessori.
La guerra segna la fine di tutti i valori in cui crediamo: il dialogo, la tolleranza, la possibilità di immaginare un luogo accogliente in cui vivere.
Da oggi apriamo quindi uno spazio di raccolta fondi per la pace nel mondo e per sostenere l’informazione libera e indipendente di Radio Bullets e delle missioni umanitarie che la Radio, in rete con molte associazioni, porta avanti nelle zone di guerra e di conflitto, in primis in Afghanistan.
Grazie a Stefania Fenizi, moglie di Gianfranco Zavalloni, che ci ha concesso l’utilizzo del Manifesto dei Diritti dei bambini e delle bambine scritti e disegnati da Gianfranco: diritti che desideriamo possano finalmente regnare su tutta la Terra.
Grazie a Elisabetta Forenza, che ha dipinto per noi in esclusiva Zeus e Artemide in una nuova e fondamentale trasformazione: quella di unirsi per la pace in terre dove la pace non c’è più da troppo tempo.
Grazie a Barbara Schiavulli, per il meraviglioso disegno di un artista Afghano il cui nome non facciamo per sicurezza, che è stato silenziato, come tanti artisti e artiste, dal regime talebano.
Con questa iniziativa, vogliamo dare voce a chi più non ne ha. È solo grazie alla libera informazione di testate come Radio Bullets che potremo continuare ad ascoltare le loro storie.
Per acquistare le nostre shopper, le nostre magliette e i nostri poster: https://sostienici.company.site/products/Uniti-e-unite-per-la-pace-c130194272