FESTA UNA CANZONE SENZA FINE 7 GIUGNO 2021
Nonostante l'anno complesso, le scuole si sono messe in gioco e hanno partecipato da tutta Italia. Hanno partecipato 27 classi dalle seguenti Regioni Lazio, Umbria, Liguria, Lombardia e Emilia Romagna e dalle seguenti città: RIETI, QUILIANO - SAVONA, CARPI - MODENA, Roè VOLCIANO - BRESCIA, TERNI, ROMA, ORIOLO ROMANO - VITERBO.
Ringraziamo le scuole per la qualità dei lavori pervenuti, la dedizione e la cura con cui è stato portato avanti il progetto. Ci teniamo a sottolineare che Zeus è stata l'occasione di tracciare percorsi inclusivi, rispettosi delle differenze e dell'ambiente, interdisciplinari, creativi e musicali per tutte le classi partecipanti.
Ci complimentiamo infine con le classi risultate vincitrici e arrivate pari merito nella graduatoria finale. Per valorizzare al massimo l’entusiasmo dei bambini e delle bambine che hanno partecipato, premieremo ex equo le classi seguenti:
- per la sez. A: la classe 3A della Scuola Primaria Marianna Saltini di Carpi (MO) e la classe 5A dell'Istituto Leonino di Terni (TR);
- per la sez. B: le classi 4A e 4B della Scuola Primaria Don Peluffo- I. C. Quiliano (SV);
- per la sez. C: la sezione 5 anni della Scuola dell'Infanzia Meloni di Carpi (MO) e la sezione F della Scuola dell'Infanzia Pistelli di Roma (RM).
I lavori possono essere visualizzati qui:
Alcune classi hanno mandato video e audio che possono essere visualizzati sulla seguente playlist:
- https://youtube.com/playlist?list=PL3CvfGh9sZS5TXB2l7z2pFxyaYAql0OG_
- oppure su soundcloud: https://soundcloud.com/associazione-tutto-un-altro-genere.
Tutti i lavori, come stabilito dal bando, verranno promossi sulla nostra pagina FB@memoriaeresilienza nelle prossime settimane.
Solo le strofe vincitrici della sez. A verranno inserite ufficialmente nella canzone "Zeus il gatto magico" di VALI.
Grazie a tutti per la splendida partecipazione dal vostro ZEUS!!!"