Consegna libri a Faenza - Adotta una scuola romagnola
🐾Condividiamo le parole della nostra Elisabetta Forenza
👉Ieri 11 Novembre 2023 Zeus ed io siamo partiti alle volte di Faenza per raggiungere la scuola Primaria Pirazzini e per consegnare i nostri libri-dono.
Anche la maestra Monica Iannuzzi della scuola dell'Infanzia Meloni ci ha accompagnati in questo viaggio carico di dolcezza, di solidarietà e di emozioni.
Nella piccola e stretta via del centro storico di Faenza c'è questa bellissima scuola primaria che durante l'alluvione di maggio è stata ferita e segnata, ma che ha riaperto le sue porte alle sue alunne e ai suoi alunni con sacrificio e dedizione da parte di tutti. Ad accoglierci La Dirigente, le maestre, il collaboratore scolastico e una famiglia del comitato genitori. 📚INSIEME senza distinzione di ruoli abbiamo scaricato e trasportato i libri-dono in biblioteca e insieme ai libri tutti i disegni e le dediche fatte durante questi mesi da i bambini e le bambine di altre scuole e di altre regioni.
E così fra arcobaleni, cuori, racconti, lacrime, pensieri e futuro abbiamo dato vita a una nuova giornata fatta di speranza e di resilienza.
Gemellati con il cuore...questo è il messaggio di solidarietà che #TuttoUnAltroGenere ha portato a nome di tutti i bambini e le bambine, delle famiglie, delle maestre e dei Dirigenti scolastici.
😻Ringraziamo tutte le scuole che hanno partecipato alla raccolta e le maestre: Sara della scuola Saltini, Monica della scuola Meloni, Martina della scuola Sacro Cuore, Maria Cristina della scuola Mazzini, Carla della scuola Arca di Noè.
Tutte le famiglie che hanno condiviso e appoggiato il nostro messaggio di solidarietà.
TUAG partirà anche con i laboratori di #Zeusilgattomagico in alcune classi della scuola Pirazzini.
"SONO UN GATTO MAGICO, UN FATTO TRAGICO IO LO MODIFICO"
E allora balliamo e cantiamo tutti insieme per ripartire.